RED RAIN is coming back...


Venerdì 11 MAGGIO verrà inaugurata al KM97 la seconda tappa della mostra Red Rain, dell’artista leccese Evertrip. La mostra sarà disponibile alla visione per un mese negli spazi di Via della Ferrandina.
La mostra è partita l’anno scorso nello spazio espositivo Piscinacomunale di Milano, e ha avuto un notevole successo da parte del pubblico. Oggi Red Rain viene riproposta qui, negli spazi di KM97 a Lecce.  Si ripete un’esperienza estetica dove il protagonista non è affatto la brutalità, ma la forza delle idee, della vita che si eleva nella sua più splendida dignità anche nel momento ultimo.

Leggiamo dal testo critico di Olga Sgobio:
“(…)Red Rain viene strappato ai contesti ovvi quali rabbia, passione e politica per essere incanalato in una nuova visione. Se il rosso è il colore del sangue che scorre nelle nostre vene e pompa nel nostro cuore allora non è solo violenza ma è vita, come ribadisce l’artista “linfa vitale”

Su questi presupposti, il progetto incontra la poetica del gruppo musicale ZweiSamKeit, che inaugureranno la mostra con un concerto live.